Chi lavora nella scuola?
Elenchiamo: dirigenti scolastici, dirigenti amministrativi, applicati di segreteria, personale ausiliario, insegnanti e ...mariti delle maestre.
Questi ultimi ricoprono un ruolo atipico a tempo indeterminato, decisamente mal pagato; il massimo al quale possono aspirare è un GRAZIE .
Negli anni ho potuto vedere e apprezzare mariti nelle vesti di porta-borse, acrobati ( per appendere cartelloni o decori in pareti impossibili), elettricisti, tecnici di informatica, falegnami, giardinieri, ecc..
Purtroppo la nostra povera scuola ha bisogno anche di questo: manodopera specializzata, silenziosa ( un po' mugugnante), rassegnata e soprattutto a costo zero.
Tutto questo discorso per raccontare come la scuola Laura Bassi si è dotata di una nuova aula computer, che, per la cronaca, non è scesa dal cielo.
I fatti: la scuola aveva partecipato, alcuni mesi fa, all'assegnazione di computer dismessi dall'Agenzia delle Entrate e aveva vinto 12 computer con relativi monitor ecc..
Splendido, per essere vero, ma c'era un ma....i computer erano da prelevare in una certa data e in una certa ora presso l'ufficio dell'Agenzia di Sassuolo.
E qui subentra il " marito della maestra" con furgone ,che si sobbarca il viaggio, il facchinaggio, il trasporto ecc...ovviamente coadiuvato dalla moglie maestra
Insomma, i computer ora sono a scuola e sono stati sistemati da un tecnico e dall'insegnante referente dell'informatica, che , guarda caso, è proprio la moglie del " marito della maestra " di cui sopra.
L'aula adesso è perfettamente funzionante con 12 computer collegati a internet .
GRAZIE!
Nessun commento:
Posta un commento