venerdì 11 maggio 2012

Giocone del sabato 4

Il libro di questa settimana è molto facile da indovinare , quindi vi chiedo, oltre al titolo ,anche il nome della scrittrice, che quest'anno è candidata al Premio Internazionale Andersen, una specie di premio Oscar del Libro per Ragazzi.
Questa scrittrice, amatissima dai suoi lettori e dalla critica, merita infatti un posto nella storia della letteratura per l'infanzia avendo pubblicato dal 1970 ad oggi più di 40 libri tradotti in molti paesi del mondo, molti dei quali illustrati dal famoso artista Quentin Blake, lo stesso che illustra i libri di Roald Dahl.
Ascoltate quindi l'AUDIO ASSAGGIO , scrivete un messaggio a questo post mettendo il titolo e il nome dell'autore. Non scordate di indicare il vostro nome e la scuola di appartenenza.
Il punteggio, 5 punti, verrà assegnato alle scuole che manderanno almeno 4 risposte corrette ( 2 per Pratissolo)
Ovviamente questo gioco è riservato ai bambini che partecipano al torneo.
AUDIO-ASSAGGIO DI UN LIBRO DEL TORNEO
[audio http://www.fileden.com/files/2012/3/30/3285379/rec0511-153524.mp3]

ATTENZIONE : titolo e nome dell'autore devono essere scritti correttamente ! Non valgono le risposte incomplete o con i nomi non corretti ( una sola lettera puó fare la differenza ).

4 commenti:

  1. CIAOOO RAGAZZI!!!!!!!!!!!! IO SONO ELISE DELLA CLASSE 4A DELLA SCUOLA S. FRANCESCO. HO ASCOLTATO L' AUDIO-ASSAGGIO DEL GIOCONE DEL SABATO 4 E HO CAPITO CHE IL LIBRO DI CUI SI PARLA IN QUESTO GIOCONE E' "L' INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA" E L'AUTRICE DI QUESTO BELLISSIMO LIBRO E' BIANCA PITZORNO(AUTRICE DI MOLTI LIBRI PER BAMBINI). CIAOOOOOOOOOOOOO E AL PROSSIMO GIOCONE. ELISE

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Thomas della scuola s. Francesco e credo che il libro di cui si parla è "L' incredibile storia di Lavinia " e l' autore è Bianca Pitzorno.

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Alyssa della scuola S. Francesco e il libro è l'incredibile storia di Lavinia di Bianca Pitzorno

    RispondiElimina
  4. il libro è l'incredibile storia di lavinia e l'autore è Bianca Pitzorno. sono una bambina di 4a scuola s. francesco

    RispondiElimina