mercoledì 2 maggio 2012

GIOCHI SECONDA TAPPA

La seconda tappa del torneo delle quarte non è molto diversa dalla prima: bisogna individuare nei brani gli indizi che vi possono portare alla soluzione del gioco ed è necessario per questo avere a disposizione tutti i libri del torneo per poterli consultare

Nella prima tappa ho potuto notare che non c'è stata molta collaborazione tra le classi della stessa scuola, ricordo che ognuno deve dare il suo contributo e le classi devono lavorare insieme.

In questa tappa si assegnano 5 punti di vantaggio a Pratissolo che concorre con una sola classe.

GIOCHI SECONDA TAPPA

5 commenti:

  1. CIAOOOO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!! IO SONO ELISE DELLA SCUOLA S. FRANCESCO E OGGI VI SCRIVO PER IRACCONTARVI COM'E'ANDATO IL TORNEO DI LETTURA. ALL' INIZIO C'E' STATO UN PO' DI CONFUSIONE,PERCHE' ERAVAMO MOLTO (ANCHE TROPPO ECCITATI). DOPO ,INVECE, ABBIAMO INIZIATO A LAVORARE E A CONCENTRARCI E ABBIAMO SVOLTO TUTTI GLI ESERCIZI SENZA TROPPA FATICA.
    NON VEDO L' ORA CHE CI DIANO I RISULTATI DELLA 2 TAPPA DEL TORNEO. CIAOOO RAGAZZI E ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!! LA VOSTRA AMICA ELISE.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono il vostro amico Giovi,sono della scuola s.Francesco.Oggi a scuola,le classi 4a e 4b hanno svolto la seconda tappa del torneo di lettura.Prima facevamo chiasso e non si capiva niente(tutta colpa dell'eccitazione)poi ci siamo messi a due gruppi e le maestre ci hanno distribuito le schede della seconda tappa e le abbiamo completate tutte.Ciao!!!Alla terza tappa!!!

    RispondiElimina
  3. CIAO SONO ANTONIO DELLA CLASSE 4A DELLA SCUOLA LAURA BASSI. IERI è STATO UN VERO SBALLO!!!! SCIAMO RIUSCITI A COMPLETARE TUTTI I GIOCHI. SPERIAMO BENE!!! CIAO AMICI.

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi sto leggendo un pomeriggio sul rio delle amazzoni sono qui sopra ma non ho ancora visto il nostro video che ci ha fatto la maestra sara ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

    RispondiElimina
  5. Ciao io sono Debora una bambina di 4A vi consiglio di leggere I DIVERTIMENTI DI NICOLA, lo sto leggendo è un po' lungo ma se un libro ti piace lo leggi molto i fretta ,non vedo l'ora di svolgere la 3 tappa sperando di andare in finale, ma non è quello che mi preoccupa perchè non ho più la pazienza di aspettare gli altri giochi saranno ancora più divertenti . Ciao , Ciao !!!!!!!!!

    RispondiElimina