- UN CANE DAVVERO SPECIALE
E’ la storia di Bambulo, un cane apparentemente normale, che vive in una famiglia con bambini e cerca di stare il più possibile fuori dai guai. In realtà, appartiene a una famiglia antichissima e i suoi antenati sono stati testimoni, in epoche diverse, dei più decisivi avvenimenti della storia. Bambulo assume il compito di scriverne le gesta, rievocando così i più grandi momenti del passato da un punto di vista canino.
Il gioco è stato realizzato da Dennis e Filippo; bisogna abbinare le carte che sono in relazione tra loro.
Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:
http://www.oswego.org/ocsd-web/match/term/matchgeneric2.asp?filename=cane
- JANURE’ E LE FAVOLE DEL MONDO
Un mostro invisibile sta divorando i sogni del pianeta felice di Gaar. Spetterà al giovane principe Janurè salvare il suo popolo dalla tristezza e dalla morte. Con l'aiuto della magia di una freccia, di un arco, di una coperta e di cinque misteriose pietre approderà sulla terra per raccogliere le favole più belle!
Il cruciverba è stato realizzato da Marta e Alessandro.
Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:
Cruciverba Janurè e le favole del mondo
- L’ASTROBOLLA
Una luce misteriosa turba le notti di Alessio. Un personaggio singolare e indefinito appare sulla terra sconvolgendo le abitudini del ragazzo, fino a quel momento tranquillo. Per una strana magia la materia si trasforma e la stanza si dilata fino ad aprirsi ad un mondo diverso, vasto e sconosciuto.
Il gioco-quiz è stato realizzato da Matteo e Umberto.
Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:
http://www.oswego.org/ocsd-web/quiz/mquiz.asp?filename=bolla
- UNA SORELLINA PER CAMILLA
Una sorellina in arrivo?! Per Camilla e suo fratello maggiore Andrea la notizia arriva come una doccia fredda: la bambina piangerà tutta la notte, avrà bisogno continuamente di assistenza, e il papà e la mamma non avranno più tempo per portarli al parco o giocare insieme a loro. Bisogna escogitare un piano per rendere la vita difficile alla nuova arrivata! Ma quando la piccola Alice li osserva dalla culla con i suoi grandi occhioni e li saluta lanciando gridolini di gioia, Camilla e Andrea…
Il gioco-quiz è stato realizzato da Sana, Benedetto e Nicolò.
Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:
http://www.oswego.org/ocsd-web/quiz/mquiz.asp?filename=cami
Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell'Abominevole Selvatico. - "Non strilla tu!" - disse subito il bestione. - "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io..." Meno male! Finalmente uno yeti simpatico e vegetariano. E, soprattutto, un nuovo amico per Jacopo.
Il gioco è stato realizzato da Giulia P. e Glenis; bisogna abbinare le carte che sono in relazione tra loro.
http://www.oswego.org/ocsd-web/match/term/matchgeneric2.asp?filename=jacopo
Nessun commento:
Posta un commento