martedì 22 maggio 2012

Giochiamo con i libri

Dalle classi terze della San Francesco riceviamo:

Noi  bambini delle classi terze della scuola S.Francesco stiamo leggendo  moltissimi libri e sulla base di questi abbiamo costruito dei giochi interattivi da condividere con tutti voi. ( questo è Progetto Lettura ! )

  • UN CANE DAVVERO SPECIALE


20120522-211210.jpg

E’ la storia di Bambulo, un cane apparentemente normale, che vive in una famiglia con bambini e cerca di stare il più possibile fuori dai guai. In realtà, appartiene a una famiglia antichissima e i suoi antenati sono stati testimoni, in epoche diverse, dei più decisivi avvenimenti della storia. Bambulo assume il compito di scriverne le gesta, rievocando così i più grandi momenti del passato da un punto di vista canino.


Il gioco è stato realizzato da Dennis e Filippo; bisogna abbinare le carte che sono in relazione tra loro.

Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:

http://www.oswego.org/ocsd-web/match/term/matchgeneric2.asp?filename=cane

  • JANURE’ E LE FAVOLE DEL MONDO



Un mostro invisibile sta divorando i sogni del pianeta felice di Gaar. Spetterà al giovane principe Janurè salvare il suo popolo dalla tristezza e dalla morte. Con l'aiuto della magia di una freccia, di un arco, di una coperta e di cinque misteriose pietre approderà sulla terra per raccogliere le favole più belle!


Il cruciverba è stato realizzato da Marta e Alessandro.

Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:

Cruciverba Janurè e le favole del mondo

  • L’ASTROBOLLA



Una luce misteriosa turba le notti di Alessio. Un personaggio singolare e indefinito appare sulla terra sconvolgendo le abitudini del ragazzo, fino a quel momento tranquillo. Per una strana magia la materia si trasforma e la stanza si dilata fino ad aprirsi ad un mondo diverso, vasto e sconosciuto.


Il gioco-quiz è stato realizzato da Matteo e Umberto.

Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco:

http://www.oswego.org/ocsd-web/quiz/mquiz.asp?filename=bolla

  • UNA SORELLINA PER CAMILLA



 


Una sorellina in arrivo?! Per Camilla e suo fratello maggiore Andrea la notizia arriva come una doccia fredda: la bambina piangerà tutta la notte, avrà bisogno continuamente di assistenza, e il papà e la mamma non avranno più tempo per portarli al parco o giocare insieme a loro. Bisogna escogitare un piano per rendere la vita difficile alla nuova arrivata! Ma quando la piccola Alice li osserva dalla culla con i suoi grandi occhioni e li saluta lanciando gridolini di gioia, Camilla e Andrea…


 


Il gioco-quiz è stato realizzato da Sana, Benedetto e Nicolò.

Cliccate sulla scritta seguente per avviare il gioco: 

http://www.oswego.org/ocsd-web/quiz/mquiz.asp?filename=cami

  • JACOPO E L’ABOMINEVOLE SELVATICO



Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell'Abominevole Selvatico. - "Non strilla tu!" - disse subito il bestione. - "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io..." Meno male! Finalmente uno yeti simpatico e vegetariano. E, soprattutto, un nuovo amico per Jacopo.


 


Il gioco è stato realizzato da Giulia P. e Glenis; bisogna abbinare le carte che sono in relazione tra loro.

http://www.oswego.org/ocsd-web/match/term/matchgeneric2.asp?filename=jacopo

4 commenti:

  1. io ho fatto il gioco del libro "Janurè e le favole del mondo"mi sono divertita un sacco a costruirlo e spero che anche voi vi divertiate molto ad eseguirli.
    Presto ne troverete di nuovi (fatti dai miei compagni)
    buon divertimento e buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  2. A noi è piaciuto molto creare questi fantastici giochi sui libri che abbiamo letto,però è stato molto lungo e faticoso.Perchè dovevamo prima fare i disegni del gioco sul foglio e poi fare tutto al computer. Comunque siamo molto soddisfatti!!

    RispondiElimina
  3. sono stati molto bravi i miei compagni!!!!!!!!!!
    Dopo giovedì arriverà anche il mio gioco.
    Io mi sono divertita molto a giocare, ma soprattutto mi è piaciuto il lavoro dei miei compagni!
    BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Questi giochi sono bellissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina