venerdì 16 marzo 2012

TORNEO ... SI COMINCIA!

Siete pronti per il torneo? Per cominciare a scaldare i muscoli vi propongo un cruciverba sui primi quattro capitoli del libro di Roald Dahl, Matilde, che dovreste aver letto in classe tutti insieme.
Vi siete accorti che questo libro parla proprio del piacere della lettura?
Per giocare cliccate sul cruciverba e seguite le istruzioni.
Alla fine , se volete, potete mandare un commento per dire se avete svolto correttamente il cruciverba o se l'avete trovato un po' difficile.
Ricordo che questo cruciverba non serve per il punteggio della gara , ma solo per provare a giocare con le domande del torneo.

7 commenti:

  1. questo cruciverba era molto facile!

    RispondiElimina
  2. ci ho provato a completare il cruciverba
    spero vada bene
    Matilde, è molto simpatica
    a presto
    Simone Predieri classe 4B San Francesco

    RispondiElimina
  3. matteo battistini
    il libro di matilde mi è piaciuto molto.
    il cruciverba è stato bello spero che sia giusto.
    matteo battistini classe 4 pratissolo.

    un saluto a tutti i partecipanti del torneo.

    RispondiElimina
  4. Per sapere se hai risolto correttamente il cruciverba devi cliccare in fondo su "controlla". Se il tuo punteggio é 100% sei stato bravissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono DAvide della 4b scuola San Francesco il cruciverba non era difficile e mi sono divertito tanto! Ciaooooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  6. Io sono Andrea della 4 b S. Francesco il cruciverba di Matilde era bellissimo e mi sono anche divertito : anche il libro ve lo consiglio. ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  7. Arianna 4^A Laura Bassi19 maggio 2012 alle ore 09:35

    mi piace molto questo torneo di lettura, ho letto diversi libri ma quello che ho preferito è stato addio ai draghi del vento ciaoooo a tutti

    RispondiElimina