venerdì 16 marzo 2012

IT'S A BOOK

Rizzoli ha tradotto e stampato due libri di Lane Smith editi originariamente dalla importante casa editrice McMillian Children's.

Un asino chiede insistentemente a una scimmia che cosa è l'oggetto che tiene in mano . Probabilmente è un asino tecnologico perchè continua a domandare se l'oggetto ha le caratteristiche dei computer o dei telefonini ( si può usare per mandare messaggi? si può andare sul blog...) . La scimmia risponde semplicemente dicendo che l'oggetto è un libro.
Non ha bisogno di aggiungere altro : è un libro.
Potete guardare il booktrailer originale della casa editrice Mcmillian Children's E' in inglese, ma si capisce abbastanza bene .
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=x4BK_2VULCU?rel=0&w=400&h=315]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QGrkACuW6YI?rel=0&w=400&h=315]

20120317-071942.jpg

1 commento:

  1. ciao sono sempre io ILARIA BONACINI e vi volevo dire che io vado alla S. FRANCESCO

    classe 4°B e io ho giocato al cruciverba e volevo anche dire che ho preso 90% (non per

    vantarmi troppo) e mi è piaciuto molto anche se alcune domande per me erano un po'

    difficili perchè non mi ricordavo alcune cose... ringrazio di cuore la maestra SIMONA per

    aver messo il cruciverba e per aver fatto scoprire ai bambini il piacere della lettura e per

    aver organizzato il torneo di lettura

    GRAZIE MILLE !!!!!

    RispondiElimina