domenica 26 febbraio 2012

Un libro nero


Si finisce sempre lí, in una libreria. Anche di domenica. Questa volta la libreria in questione é quella del palazzo ducale di Mantova, non un granché, niente di speciale, ma con un buon assortimento di libri per ragazzi.
I libri non sono i soliti , ma trattano di arte e di grafica. Per intenderci , libri come quelli editi da Franco Cosimo Panini , da Artebambini e da Corraini, editori che , con grande coraggio, propongono opere grafiche di artisti e designer contemporanei ad un pubblico molto giovane.
Il libro piú interessante tra quelli proposti é un libro che presenta i colori in un modo molto particolare, attraverso il colore nero.
Il libro , tutto nero con le figure in rilievo, guida i bambini a riconoscere i colori attraverso le sensazioni tattili e olfattive. I colori hanno forma e odore. Inutile dire che il testo é scritto anche in braille. Un bellisimo libro che dovrebbe stare in ogni biblioteca scolastica (... se ci fossero i soldi)

Cottin Menena - Faria Rosanna
Il libro nero dei colori
Gallucci editore
2011




20120226-213726.jpg

5 commenti:

  1. A me piace molto leggere ,soprattutto i libri di G.Stilton,perchè ci sono due generi in un libro unico: avventura e divertimento.Ciaooo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Una volta ho letto un libro intitolato "SUPER GOAL!" e mi è piaciuto un sacco,perchè parlava dei mondiali di calcio.Ciao e tanti baci!!!

    RispondiElimina
  3. anche a me piace molto leggere i libri , in particolare ( stella marina ) perchè mi ricorda quando il papà me lo leggeva da piccola . ciao a tutti da crivellaro sofia 2°a.

    RispondiElimina
  4. ho letto un libro molto bello , si intitola Aguratrat .
    emma rossi 4 laura b

    RispondiElimina
  5. a me piace molto leggere e in tutti i momenti liberi LEGGO SPESSO

    DA EMMA 4a

    RispondiElimina