Per chi non lo sapesse, ma è difficile non saperlo considerata la martellante pubblicità sulle radio locali ( …ma hanno tanti soldi a disposizione? ), sabato 1 e domenica 2 giugno Reggio si anima con le narrazioni di Reggionarra.
E’ l’ottava edizione della Città delle Storie.
Narratori professionisti (???), giovani narratori (!!!!) e genitori dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia daranno vita a un’esperienza unica con racconti, spettacoli teatrali, laboratori e mostre.
Reggionarra nasce nella primavera del 2006, lo stesso anno in cui, qualche mese prima, avevamo proposto e realizzato nelle nostre scuole i GRUPPI DI LETTURA a casa.
L’idea era la stessa: portare la lettura fuori dall’ambiente scolastico o dalle biblioteche per condurla nelle case e nei cortili .
Nella nostra prima edizione avevamo più di 100 lettori. Il tutto senza sponsor e senza spese, ma con tanta buona volontà da parte dei genitori e degli insegnanti.
L’esperienza è proseguita creando momenti veramente belli per tanti bambini .
Reggionarra nel frattempo è diventata un progetto pilota finanziato dall’Unione Europea e ha trovato numerosi sponsor. Questa è la forza di Reggio Children.
Chi è interessato al programma delle due giornate , può trovarlo qui