venerdì 25 gennaio 2013

Giorno della memoria2

  • Aggiungo alla bibliografia, che ho inserito ieri nel Blog ,altri due libri dell’edizioni Piemme  che mi sembrano interessanti :

Ho sognato la cioccolata per anni.. Trudi Birger , ed. Piemme

ho-sognato-la-cioccolata-bav

Sedici anni sono troppo pochi per conoscere gli orrori di un campo di sterminio, per sopportare il freddo e la fame, per ascoltare le atroci battute dei soldati, per vedere morire le persone accanto a te come bestie in un macello, per essere spinti sino sulla porta di un forno crematorio. Sembrerebbe impossibile trovare la forza di sopravvivere, di tirare avanti, di continuare a lavorare, a sperare, ad amare. Ma Trudi Birger ce l'ha fatta. Questa è una storia vera.…

 

La ragazza della foto . Lia Levi , ed. Piemme

la-ragazza-della-foto

 

Federica non crede ai suoi occhi: tra le fotografie della mostra organizzata per celebrare la liberazione di Roma dai tedeschi nel 1944, c'è il ritratto di una ragazzina identica a lei! Chi sarà? E quale mistero si nasconde dietro la foto? Ben presto Federica scoprirà qualcosa che la riguarda molto da vicino…

 

  • Dal sito dell’editore Orecchio Acerbo è possibile scaricare un’ anteprima in  pdf del libro L’ albero di Anne che è presente nella bibliografia

 

 

Nessun commento:

Posta un commento